
Doveroso aggiornamento su cose successe ultimamente e annuncio della prossima uscita del mio nuovo libro.
Comincio da un’intervista rilasciata a Marco Santopadre, giornalista esperto di politica estera e di etno-regionalismi (autore, tra le altre cose, di La sfida catalana. Cronaca di una rivoluzione incompiuta). Giorni fa ne è uscita una versione sintetica sul giornale basco “Berria”; in basco, naturalmente. Una circostanza che – lo confesso – mi ha emozionato e anche fatto sentire una certa responsabilità. Ne sono grato a Marco. A cui devo anche la pubblicazione della stessa intervista, in versione estesa, su “Ethnos & Demos”.
Sempre nei giorni scorsi l’editore Catartica ha annunciato la prossima uscita del mio nuovo libro: Altri traguardi. Premesse, cronaca e analisi della campagna politica di Sardegna Possibile 2014 (sul sito di Catartica c’è la possibilità di pre-ordinarlo).
In proposito, mi ha fatto qualche domanda Cristiano Sabino per “S’Indipendente”, l’a-periodico informativo di ANS (Assemblea Natzionale Sarda). Nell’intervista non faccio spoiler, quindi potete leggerla senza timore di rivelazioni antipatiche su come va a finire la storia.
Circa la presentazione pubblica del libro, darò tutte le informazioni del caso a suo tempo, ma naturalmente se ne riparlerà alla sua uscita. Restate sintonizzatə e buona lettura.