Esce Illustres – vita, morte e miracoli di quaranta personalità sarde

Cosa sai di Goda re di Sardegna, o di Sardigna de Lacon? Hai mai sentito nominare Nicolau Montagnans? Ed Edina Altara o Eva Mameli? Tra le tante
cose che non sono conosciute della storia sarda ci sono anche gli innumerevoli personaggi che l’han no fatta, vi hanno avuto un ruolo di primo piano, in vari ambiti. Quello che propone questo libro è di ripercorrere i tanti secoli della storia della Sardegna attraverso i
volti, le gesta, le opere, le avventure e le disavventure di alcuni tra i più affascinanti e significativi di loro.

Fresco di stampa e pronto per essere distribuito in tutte le librerie del cosmo, ecco qui Illustres – Vita, morte e miracoli di quaranta personalità sarde, Domus de Janas.

Cos’è?

In poche parole, si tratta di quaranta ritratti di personaggi storici della Sardegna, dai tempi più antichi fino al XX secolo, rievocati in ordine cronologico, uno per uno, in immagine e in racconto.

Le immagini, così come la copertina, sono di Manuelle Mureddu. I testi sono miei.

Tra pochi giorni in libreria e prossimamente in giro ovunque ci vogliano e ci chiamino.

Qui e nei social le notizie e gli aggiornamenti relativi.

A nos bìdere sanos!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.