Il mondo va a rotoli, Dio è morto o ha cambiato numero di telefono e anche io non me la passo tanto bene. Ma si va avanti.
Propositi per l’anno nuovo? Boh…
Fare da bravo.
Non polemizzare troppo, specie con i festeggiatori dei 150 anni più mal vissuti della storia (quelli dello stato unitario italiano, per intenderci)… Va be’, con quelli un po’ sì: è il minimo sindacale.
Leggere di più e meglio.
Scrivere di meno e meglio (o anche di più, ma meglio di sicuro!).
Proteggere decisamente meglio la mia corrispondenza privata.
Varie ed eventuali.
L’auspicio è che la Sardegna e il mondo trovino se non altro almeno qualche ragione e qualche risorsa, non necessariamente materiale, per migliorarsi. Parlo sotto sineddoche, riferendomi alla parte umana della prima e del secondo. Cercherò di fare la mia piccola parte, nella vicenda.
Per il resto, tanti auguri a tutti, sia pure tardivi.
Come ogni anno, la fine di aprile ci presenta un momento di necessaria riflessione, tra…
In alcuni ambienti della storiografia e dell'archeologia, in Sardegna, si stigmatizza spesso la proliferazione di…
L'annuncio di una tregua tra USA e Iran non rimuove le preoccupazioni per una fase…
Difficile occuparsi di cronaca locale quando il mondo umano procede nella sua folle corsa sanguinaria.…
Gli ultimi anni hanno visto un'accelerazione delle modalità di manipolazione delle opinioni pubbliche e un…
In occasione della visita a Nuoro del Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella si è…