politica

Altri traguardi: presentazione a Cagliari

Giovedì 20 ottobre prossimo venturo presenterò Altri traguardi a Cagliari. La sede della presentazione sarà la biblioteca comunale di Is Mirrionis, in via Montevecchio. Orario, 17.30.

Per l’occasione, ho chiesto di accompagnarmi nella chiacchierata a Nicolò Migheli e Danilo Lampis. Un confronto intergenerazionale con due interlocutori di spessore. Li ringrazio fin da ora per la disponibilità.

Sarà l’occasione di tornare su una vicenda che, col tempo, non sta perdendo attualità (forse dovrei dire: purtroppo) e che può dare spunti per interpretare il nostro complicato presente, anche alla luce delle recenti elezioni politiche e delle sue ricadute nell’isola.

Condividi
Omar Onnis

Post Recenti

Panzane storiche reiterate e dove trovarle

In alcuni ambienti della storiografia e dell'archeologia, in Sardegna, si stigmatizza spesso la proliferazione di…

1 giorno fa

La dipendenza e l’inerzia politica che non possiamo più permetterci

L'annuncio di una tregua tra USA e Iran non rimuove le preoccupazioni per una fase…

1 settimana fa

Il collasso dell’autonomia sarda nella crisi della civiltà europea

Difficile occuparsi di cronaca locale quando il mondo umano procede nella sua folle corsa sanguinaria.…

2 mesi fa

Cambiare cornici, sfuggire alla propaganda, salvare il salvabile

Gli ultimi anni hanno visto un'accelerazione delle modalità di manipolazione delle opinioni pubbliche e un…

2 mesi fa

La rimozione del problema e la stupidità appresa

In occasione della visita a Nuoro del Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella si è…

2 mesi fa

Un popolo minus habens da rieducare: mistificazioni e fallacie argomentative sulla popolazione sarda e la lotta contro la speculazione energetica

Torno sulla transizione energetica in Sardegna, dopo l'intervento ospitato su Giap, per affrontare il tema…

2 mesi fa