Prossimi appuntamenti

Informazione rapida sui miei prossimi impegni pubblici.

Il primo, già questa sera, alle 18.30, a Nuoro, nello spazio esterno della sezione sarda della Biblioteca “S. Satta”. Presenterò, con l’autrice Irene Ghisu e con Alessandro Derrù, il libro: Il confine al di là del mare, Europa Edizioni, 2020. Uscito poco prima della prima ondata pandemica, non ha avuto possibilità di essere presentato adeguatamente al pubblico. È un testo che merita attenzione, perché, al di là del plot narrativo (una vicenda tra il noir e lo spionistico, su cui non è il caso di fare troppe rivelazioni), solleva in modo particolarmente lucido e realistico questioni di grande peso, nella temperie storica che stiamo attraversando.

Il secondo annuncio riguarda l’ormai imminente uscita di Malos. Vita, crimini e misfatti di quaranta grandi nemici della Sardegna. È la seconda fatica in coppia con Manuelle Mureddu, alle chine già nell’immediato precedente Illustres. Vita, morte e miracoli di quaranta personalità sarde, 2019. Entrambi i libri sono pubblicati da Domus de Janas. Illustres, a dispetto di un buon impatto iniziale, ha avuto anch’esso un’esistenza condizionata dalla pandemia. Sfidando la sorte e gli dei, con Manuelle abbiamo comunque deciso di dare seguito alla promessa fatta in chiusura di quell’opera e, nei mesi scorsi, abbiamo lavorato a Malos. Non un sequel, non un volume II, bensì una sorta di reciproco speculare.

Presenteremo Malos a Nuoro mercoledì 14 luglio, anche in questo caso nel giardino della Biblioteca “S. Satta”, alle ore 18.30, in compagnia di Lucia Cossu. Se volete scoprire chi siano questi quaranta grandi nemici della Sardegna e perché siano stati scelti loro e non altri, non avete che da partecipare a questa presentazione e a quelle che seguiranno e naturalmente comprare il libro.

Data l’incertezza dei tempi, qualsiasi impegno pubblico è piuttosto aleatorio, ma chi abbia intenzione di contattarci per organizzare una presentazione, può farlo facilmente sia nei nostri spazi online (compreso questo), sia tramite il nostro editore.

Il libro sarà disponibile presso tutte le librerie dell’isola e dell’universo mondo entro pochi giorni, ma naturalmente sarà reperibile anche direttamente presso l’editore e nelle piattaforme di e-commerce (ma la nostra preferenza va sempre alle librerie fisiche).

Questo è tutto, per ora. Ci vediamo in giro, si su coronavirus cheret e sos carabineris…

1 Comment

  1. Se anche fosse “bello” solo metà di “Illustres” andrebbe comprato e regalato. Un LIbro che mi ha dato un quadro mai visto prima, grazie

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.